Il confezionamento dei dolci natalizi

MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE DALLE 14.00 ALLE 18.00

In questo incontro Maria Pia ci insegnerà quanto sia importante la ricerca dell’immagine e che valore ha per la nostra clientela il modo in cui proponiamo il risultato del nostro lavoro.
Un ottimo prodotto deve avere un’ottima presentazione e questa consiste principalmente nel packaging con il quale lo confezioniamo; un prodotto venduto in una confezione poco curata o scadente verrà recepito come poco attraente e considerato di scarso valore.

Fondamentale è scegliere il proprio stile in armonia col proprio modo di fare dolci e la confezione deve rispecchiare il nostro stile rendendola riconoscibile e identificabile.
Inoltre bisogna adeguarsi ai tempi, mai apparire con un’immagine datata e la nostra confezione deve essere il risultato di un’evoluzione della nostra proposta, bilanciando bene però tradizione e innovazione.

Non dimentichiamo infine che il packaging ha comunque anche una funzione precisa: deve avvolgere e conservare, deve dare la possibilità di trasportare il prodotto in modo igienico, comodo e protettivo ma in modo elegante e raffinato.

Non mancare a questo importante appuntamento perché grazie alla nostra artigianalità il cliente sentirà di aver comprato qualcosa di speciale.

Ti aspettiamo!

Dimostrazione a cura di Maria Pia Rosso