Servizio clienti

Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide e accettate integralmente per qualsiasi ordine pervenuto alla BINUTTI s.r.l. e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine.

Con la conferma per via telematica dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo d'acquisto e nel presente contratto.

E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato inserire dati di persone terze o effettuare più registrazioni per un unico cliente.

La vendita è effettuata solo all’ingrosso, riservata esclusivamente agli utilizzatori professionali, titolari di Partita IVA. Per utilizzatore professionale s'intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediamente riferibili all'attività professionale svolta.  La vendita on-line è effettuata previa registrazione, gratuita e non vincolante, sottoposta ad approvazione di Binutti srl che si riserva il diritto di cancellare qualunque iscrizione con una semplice comunicazione via mail, anche senza fornire giustificazione alcuna.

Il cliente manleva Binutti srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente unico responsabile del corretto inserimento.

Binutti s.r.l. si riserva il diritto di variare le seguenti condizioni di utilizzo del servizio, in qualsiasi momento anche senza preavviso, è dunque responsabilità del cliente tenersi aggiornato sulle stesse visitando il nostro sito.

Gli ordini acquisiti dal nostro sito www.binutti.it sono soggetti all'approvazione di Binutti srl. Gli ordini di prodotti sono espressamente dichiarati irrevocabili durante tutto il periodo previsto per la consegna e, comunque, per 60 giorni dalla data di invio dell'ordine.

Il ricevimento dell'ordine non impegna Binutti srl fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso, mediante invio di apposita comunicazione scritta al cliente. Gli ordini devono rispettare gli imballi minimi riportati nel sito e non potranno essere inferiori a € 100,00 + IVA.

Il cliente attribuisce espressamente a Binutti srl la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta. La disponibilità della merce ordinata è garantita solo al momento della ricezione della conferma d’ordine, pertanto Binutti s.r.l. declina ogni responsabilità con riferimento alla mancata vendita o mancata consegna di articoli ordinati ma non confermati.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Binutti srl al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente sottoforma di fattura fiscale.

Effettuata la registrazione il cliente riceverà una e-mail personale con specificato lo Username e la Password per accedere al sito www.binutti.it

Ai clienti con partita iva estera verranno inviate le credenziali di accesso solo dopo lo svolgimento di opportune verifiche da parte della Binutti srl. E', pertanto, necessario attendere una conferma dell'iscrizione da parte di Binutti srl prima di procedere a qualsivoglia richiesta d'ordine. Conferma che verrà inviata a mezzo e-mail.

Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni e prezzi indicati nel catalogo elettronico predisposto da Binutti srl e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili presso i fornitori. Binutti s.r.l. si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati in qualunque momento, anche senza preavviso.

Binutti srl non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte on-line, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento delle merce, ad informare tempestivamente il cliente e a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni dalla comunicazione di indisponibilità. La limitata disponibilità dei prodotti verrà evidenziata con un apposito segnale

Una volta effettuato il Log-in ( mediante l'inserimento di username e password) il cliente potrà visualizzare i prezzi netti ai quali andrà aggiunta l’IVA di legge. I prezzi sono validi solo online e l'azienda si riserva di applicare prezzi diversi per le vendite dirette dal magazzino. In ogni caso, una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione del prezzo.

I costi di trasporto sono calcolati al momento dell'inserimento dell'ordine e vengono indicati nel riepilogo di spesa così come altri eventuali costi d'incasso.

Successivamente al completamento dell'ordine, verrà inviata al cliente a mezzo posta elettronica la conferma dell'ordine stesso riportante i dati dell'intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente eventuali difformità rispetto alla richiesta d'ordine inviata a Binutti srl

Spedizione Italia

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto sono variabili. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine.

Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente entro 4 giorni lavorativi circa dal momento dell’avvenuto incasso delle somme dovute, ad eccezione delle consegne verso le isole e delle zone disagiate la cui tempistica verrà comunicata su richiesta. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi ed esclusivamente al piano terra. I tempi di consegna indicati nella e-mail di conferma sono a puro titolo indicativo e non sono vincolanti per Binutti srl. Salvo diverso accordo scritto, la mancata consegna dell'ordine nei termini indicati non potrà, in alcun caso, dare diritto al suo annullamento e/o a richieste di indennizzo. Binutti srl si riserva il diritto, previo accordo con il cliente, di evadere parzialmente gli ordini ricevuti e di procedere alla fatturazione separata delle singole consegne effettuate. La fornitura incompleta non potrà in alcun caso determinare il mancato pagamento di quanto consegnato e fatturato.

Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità e la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati nella lettera del vettore. In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare tale differenza direttamente al vettore. La firma del documenti di consegna comporta l'accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.

Binutti srl si riserva di chiedere un eventuale anticipo del 30% al momento dell’ordine di articoli non disponibili ma riordinabili appositamente per il cliente.

L’ordine di articoli non disponibili e la cui tempistica di arrivo è indicata nel sito, è vincolante e non annullabile se non previo accordi tra le parti.

Spedizione Europa

I prezzi sono franco magazzino di Udine. Nel caso in cui il cliente voglia ricevere la merce a destinazione tramite un nostro corriere, dovrà inviare un'apposita richiesta via e-mail di preventivo personalizzato in base all’ordine. Nel caso in cui nessuna comunicazione in tal senso dovesse pervenire a Binutti srl, il cliente dovrà far ritirare la merce da un proprio corriere entro 30 giorni dall'avvenuto pagamento.

Il cliente può scegliere di ritirare la merce ordinate on-line presso la sede della Binutti srl senza aggiunta di spese accessorie, entro 30 giorni dall'avvenuto pagamento della stessa.

Binutti srl mette a disposizione diversi mezzi di pagamento:

  1. Carta di Credito (MASTERCARD,VISA): verranno accettati ordini con carta di credito  emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento è garantita dalla banca e la transazione avviene sul “server sicuro” della banca medesima. Questo sistema di pagamento permette al cliente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla banca e non al negozio virtuale o al service provider che lo gestisce.
  2. Paypal: E’ il sistema di pagamento online comodo e veloce che consente di inviare e ricevere pagamenti con carte di credito o prepagate
  3. Bonifico Bancario Anticipato: è possibile utilizzare questa forma di pagamento solo dopo aver ricevuto la conferma d'ordine da parte di Binutti srl nella quale sono, altresì, presenti le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico. L'ordine sarà operativo solo al momento del ricevimento, via e-mail, della ricevuta bancaria in cui deve essere indicato anche il codice d'ordine riportato mail di conferma. L'indirizzo e-mail è binutti@binutti.it
  4. Direttamente in Sede: per effettuare i pagamenti direttamente in sede, il cliente dovrà scegliere l'opzione "ritiro presso sede". Il pagamento avverrà direttamente presso Binutti s.r.l.

Gli ordini acquisiti dal sito www.binutti.it sono soggetti all'approvazione di Binutti s.r.l. che si riserva di non accettare eventuali ordini senza fornire giustificazione alcuna. Non è previsto il diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano in ambito professionale. Il cliente non può annullare un ordine per futili motivi senza l’approvazione della Binutti srl che si riserva il diritto di applicare una eventuale penale a propria discrezione.

Non si accettano resi se non per consegne non conformi all’ordine e dopo l'approvazione di Binutti srl. Per eventuali contestazioni dovute a rotture o mancanze di colli e anomalie, il Cliente ha l’obbligo di apporre sempre la "riserva di controllo" sulla ricevuta di consegna del Corriere e di comunicare tempestivamente e non oltre 7 giorni l’accaduto via e-mail all'indirizzo binutti@binutti.it. La mancanza di questa annotazione sulla ricevuta del corriere esonera la Binutti srl dal rimborso di eventuali danni. Si richiede inoltre di allegare una foto degli articoli danneggiati.

La restituzione deve essere preventivamente autorizzata da Binutti srl ed essere corredata da regolare bolla d’accompagnamento con relativi estremi di acquisto. Le spese di trasporto per i resi autorizzati rimangono a carico del cliente salvo diversi accordi tra le parti.

Binutti S.r.l non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. E’ sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Binutti S.r.l a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Binutti S.r.l nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Binutti S.r.l non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Binutti srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni , incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto  o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Binutti srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Binutti srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Binutti srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. Binutti srl inoltre non è in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all’acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.

Binutti srl ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Binutti srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.binutti.it è sottoposta alla giurisdizione italiana;  il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.

      Per qualsiasi controversia insorta tra le parti inerente all'interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, unicamente  il foro di Udine.

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su  richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 del D.P.R. 30/06/2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede di Binutti srl dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico di Binutti srl sono esaminati “ on line ”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate. Il Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Binutti srl con sede in Udine, via Baldasseria Bassa n.361. 

Binutti srl informa i clienti che sussiste un  particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.

Esiste un minimo d'acquisto?

Sì. Per portare a buon fine un ordine è necessario che il totale della merce sia pari o superiore a 100,00 € + IVA spese di spedizione escluse.

Come posso vedere i prezzi?

Per vedere i prezzi è necessario effettuare il login dopo aver effettuato la registrazione

Chi può acquistare?

Per gli acquisti on-line la vendita è concessa a tutti i possessori di PARTITA IVA.

Non è quindi consentita la vendita ai privati.

In quanto tempo posso ricevere la merce e a quanto ammontano le spese di spedizione?

I tempi di consegna sono circa 3 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pagamento ad eccezione delle isole e delle zone disagiate. Se il pagamento scelto è bonifico chiediamo di anticiparci via mail la contabile per velocizzare la spedizione. Le spese di trasporto vengono calcolate dal carrello in base alla merce e visualizzate prima della chiusura dell’ordine.

Posso ritirare presso la vostra sede?

Si, scegliendo l’opzione scegli e ritira e senza spese aggiuntive. Vi verrà comunque inviata una mail di conferma prima di poter procedere al ritiro della merce.

Cosa significa articolo riordinabile?

Qualora si desideri una quantità superiore a quella disponibile compare un avviso con la tempistica di arrivo. Se si desidera ordinare l’articolo cliccare sull’icona “richiedi informazioni” e specificare la quantità desiderata e il limite massimo entro il quale si desidera riceveri la merce.

Vi verrà inviata una conferma d’ordine con tempi di consegna ed eventuale richiesta di acconto a discrezione della Binutti srl.

L’ordine di articoli non disponibili è comunque vincolante e non annullabile se non previo accordo con la Binutti srl.

Che tipi di pagamento posso utilizzare?

Bonifico anticipato, contrassegno,  carta di credito e paypal. 

Quali sono le condizioni del  pagamento in contrassegno?

Rispetto alle altre forme di pagamento disponibili  il contrassegno prevede un contributo di 6,00€ + iva sull'importo.

L'importo massimo consentito tramite contrassegno è di 500,00 euro. Se il totale del carrello supera tale importo non comparirà la scelta del pagamento in contrassegno.

Posso ricevere la merce all'estero?

Sì. In caso di ordinativi dall'estero le spese relative alla spedizione sono a carico del cliente e contattando binutti@binutti.it vi verrà inviato un preventivo del nostro trasportatore. Se non viene richiesto il preventivo si intende che il cliente mandi un suo corriere convenzionato.

Non possiedo la partita iva: posso acquistare ugualmente?

No. Commerciando esclusivamente all’ingrosso, è necessaria la partita iva poiché la vendita avviene tramite fattura accompagnatoria.

Ho dimenticato le credenziali d'accesso: come faccio a recuperarle?

Nell'area logindel sito, esiste un' apposita sezione "Hai perso la password?". Segui le istruzioni ed una mail verrà inviata al tuo indirizzo con le nuove credenziali d'accesso. 

Come funziona il Coupon di buono sconto?

Su ogni ordine con importo minimo di € 100,00 viene calcolato uno sconto in base all’importo speso (clicca qui per vedere la tabella) quindi più si acquista più alto sarà l’importo del coupon.

Alla chiusura dell’ordine viene generato un codice che corrisponde al coupon e che potrà essere applicato a partire dall’ordine successivo entro e non oltre i 60 gg.

Si deve utilizzare il coupon in un unico acquisto?

Si, è utilizzabile in un unico acquisto a scelta del cliente quindi se l’ordine non raggiunge l’importo del buono la differenza andrà persa: ad esempio avendo un coupon di € 120,00 applicato su un ordine di € 100,00 la differenza di € 20,00 andrà persa.

Il coupon è assoggettato ad Iva?

Si, il carrello calcola l’iva sul valore dello sconto e che verrà sommata all’iva dell’eventuale altra merce del carrello. Qualora si effettui un ordine di pari importo del coupon verrà quindi addebitata comunque l’iva sul coupon stesso (operazioni normalmente soggette ad I.V.A. ai sensi dell’art. 2, comma 2, n.4, del D.P.R. n.633/1972).

Si può effettuare un ordine pari al solo valore del coupon?

Si ma deve comunque rispettare il minimo acquisto di € 100,00.

PER TUTTI I MATERIALI VERIFICA LE DISPOSIZIONI DEL TUO COMUNE PER LA RACCOLTA

MATERIALI / SMALTIMENTO

Rocchetti in plastica trasparente 

Classificazione: PSC 6

Raccolta plastica


Scatola in cartone ondulato per trasporto di merci 

Classificazione: PAP 20 

Raccolta carta

Riduci il volume della scatola

Pellicola trasparente per imballaggi o avvolginastro

Classificazione: Polietilene coestruso 7

Raccolta plastica


Carta per imballaggio

Classificazione: PAP 22

Raccolta carta


Flange in cartone e tubetto interno per imballaggio nastro

Classificazione: PAP 21

Raccolta carta

Verifica con il tuo Comune come conferire questo imballaggio all'isola ecologica

NASTRI

-Materiale: cotone (v.indicazione in fattura) 

classificazione: TEX 60 - Raccolta materiali in tessuto

-Materiale: lino (v.indicazione in fattura)

classificazione: TEX 62 - Raccolta materiali in tessuto

-Materiale: juta (v.indicazioni in fattura)

classificazione: TEX61- Raccolta materiai in tessuto

-Materiale: carta (v.indicazioni in fattura)

classificazione PAP 22 - Raccolta carta 

-Materiale:  poliestere (v.indicazioni in fattura)

classificazione: TEX 62 - Raccolta materiali i tessuto