Martina Pelican

visual merchandiser

Martina Pelican si diploma in “Maestro d’arte applicata” ed ottiene successivamente la qualifica in “Art Director” e “Tecnico della comunicazione integrata”.
Apprende inoltre le tecniche del Visual Merchandising, professione che eserciterà per diversi anni presso varie aziende quali Diesel, Guess, Fairly, Sirmoney Abbigliamento e molte altre. In seguito entra a far parte del gruppo docenti di vari enti tra i quali Confcommercio, Ascom, Associazioni Commercianti, Enaip ed attualmente dell’Istituto Professionale IAL FVG.
La passione nel proprio lavoro la porta comunque a mettere in pratica le sue conoscenze anche presso varie aziende e punti vendita nella sua veste di vetrinista e visual merchandiser offrendo la sua consulenza in tecniche di vendita e marketing come libero professionista. Martina riesce quindi ad associare la sua dote di capacità di insegnamento al lato pratico della sua professione immedesimandosi perfettamente nella figura del commerciante riuscendo a suggerire spunti ed idee applicabili a qualunque realtà di vendita.